IMPORTANTE:

ADR Congressi organizza corsi professionali rivolti a medici, farmacisti e professionisti del settore sanitario e farmaceutico. I corsi possono rilasciare crediti ECM o semplici attestati di frequenza.

Il contenuto seguente è protetto da una chiave d’accesso. Per avere maggiori informazioni contattaci. Per visualizzarlo inserisci di seguito la chiave che ti è stata fornita:

La farmacia dei servizi per il controllo delle patologie croniche: sperimentazione e trasferimento di un modello di intervento di prevenzione sul diabete tipo 2.
20 giugno 2016 – 30 maggio 2017

Il recente sviluppo nella legislazione inerente alla farmacia pone la necessità di offrire un aggiornamento adeguato ai farmacisti, in particolare in merito ad argomenti in cui il “farmacista di comunità” potrebbe essere un valido aiuto per medici di medicina generale e medici specialisti.

Il progetto individua un nuovo ruolo per il farmacista che attraverso alcuni gesti professionali da linee guida codificate e certificate, prende in carica il paziente cronico. L’obiettivo principale è far si chè la farmacia di comunità diventi per il cittadino un efficace strumento di prevenzione primaria e secondaria. I risultati potrebbero produrre una riduzione della spesa sanitaria pubblica ed un miglioramento dello stile di vita dei cittadini.